Il super ombrello…


Mentre sto scrivendo questo articolo, il cielo di Milano sta cominciando a gocciolare.

Insomma sta cominciando a piovere ed io, tanto per cambiare ho dimenticato l’ombrello a casa. Stamattina, mi sono svegliato leggermente in ritardo e sono corso direttamente in ufficio, senza controllare le previsioni. Speriamo che smetta in fretta, altrimenti tornerò a casa completamente bagnato.

Praticamente, detto fra me e te, sto scrivendo come atto di fede, sperando che qualcuno mi aiuti a sopportare l’ennesimo acquazzone.

Certo devo dire che almeno l’ombrello questa volta l’ho dimenticato a casa, mi capita spesso di dimenticarlo nei portaombrelli di qualunque locale che frequento, al bar, al ristorante, nell’auto di un amico, nel taxi, davvero sono riuscito a perderli lasciandoli in qualunque posto. La vera cosa brutta che ogni volta che lo perdo, quando me ne accordo è sempre troppo tardi…

Devono aver avuto questo pessimo rapporto con l’ombrello anche i giovani imprenditori di ThisLab, che hanno ideato Remembrella l’ombrello 2.0”.

Le novità racchiuse in questo ombrello innovativo sono molte, prima di tutto mi avverte attraverso un App sulle previsioni meteo.

È dotato di Gps, quindi il mio smartphone riceverà un messaggio ogni volta che Remembrella è fuori dalla distanza impostata.
Devo dire che è un ottima soluzione per non dimenticarlo dappertutto.
Il tessuto che lo ricopre oltre ad essere impermeabile, è in grado di bloccare efficacemente il 99% dei raggi UV, quindi oltre che dalla pioggia mi difenderà anche dal sole. 😎 Come se non bastasse, è dotato di una torcia Led nel manico, in modo da poter segnalare la mia presenza su strade buie sotto la pioggia. Si ricarica semplicemente tramite Usb.

Questo progetto ha preso vita grazie ad una campagna crowdfunding sul portale italiano Eppela. Per produrre il primo lotto di prodotti i ragazzi di ThisLab avevano bisogno di 15.000 €. Grazie al contributo di “Postepay crowd”  e a quello di 37 sostenitori, sono riusciti a raggiungere questo obbiettivo.

Non potevo rimanere indifferente davanti ad un progetto così, sembrava fatto su misura per me, non ho resistito ho contribuito anche io.

Il mio super ombrello dovrebbe arrivare a maggio 2017, non vedo l’ora!

Nel frattempo guardando dalla finestra mi sto accorgendo, che non ha smesso di piovere anzi, ha cominciato a diluviare. 😔

Per oggi tornerò a casa zuppo, speriamo che la mia ricompensa arrivi presto.

Dovrò cercare ancora per qualche tempo di ricordarmi di prendere e non perdere l’ombrello anche se… Sono circa 30 anni che ci provo. 😀

#falloconlafolla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *