Un videogames per il mio cane…

Ho un amico peloso da circa 6 anni.
Si scusa, intendo dire ho un cane da circa 6 anni 😀.

Adoro passare del tempo con lui, però chiaramente devo lasciarlo solo mentre sono a lavoro.
Immaginare il mio piccolo amico a casa da solo, devo confessarti che mi rattrista parecchio, lo immagino sul divano annoiato e passo la giornata aspettando il momento in cui potrò finalmente portarlo al parco per farlo divertire.

Se anche tu hai un cane sai esattamente cosa intendo.

Un mesetto fa, ho scoperto un invenzione davvero eccezionale!

Si tratta di una console interattiva, che permette al mio piccolo amico di passare il tempo mentre sono a lavoro o a fare la spesa.

È molto semplice, ci sono tre pulsanti lui deve premere con la zampa quello che si illumina, premendo il tasto giusto riceve in cambio una crocchetta.
La console aumenta il livello di difficoltà, man mano che il cane diventa più bravo.
In questo modo il mio migliore amico non si annoia, si sforza per imparare nuovi giochi e si deve “ingegnare” sempre di più per ricevere una nuova ricompensa.

Il progetto si chiama Bautifolbox, è un idea del tutto italiana, realizzato in Italia e assemblato completamente in Sardegna da un team di quattro giovani, capitanato da Maurizio Piredda.

La realizzazione è stata possibile grazie ad una campagna di crowdfunding che aveva come traguardo 15.000€, si è conclusa mercoledì 11 gennaio 2017 raccogliendo ben 16.169 € da 90 sostenitori.

Qualsiasi cane è capace di giocare con Bautiful Box, perché le prove sono elaborate da educatori cinofili.

La consolle è dotata anche di altoparlante e telecamera collegati a una Smartphone App che mi permette di collegarmi in qualsiasi momento per parlare con lui e vedere se si diverte!
Inoltre quest’app mi fornirà una panoramica completa della giornata del mio cane.

Insomma proprio quello che ci voleva, ho sostenuto la causa e aspetto con impazienza che mi arrivi a casa, il mio cane chiaramente non ne sa niente, ma sono convinto che appena ci giocherà scodinzolerà come un matto!

Sarà sicuramente un sollievo potermi assentare senza stare angosciato per lui, spero però che non gli piaccia troppo, altrimenti mi ritroverò un cane amante di videogiochi…

Insomma, un cane NERD 😎

#falloconlafolla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *