Un corso molto utile…

Ti faccio una confessione, ho sempre avuto una grande passione per il fai da tè.

Fin da bambino con mio nonno mi divertivo molto a costruire oggetti in legno, spade sgabelli, sedie tavoli tutto quello che ci veniva in mente.
Crescendo questa passione e rimasta viva, ma solo dentro me’.
Perché tra una cosa e l’altra, il tempo da dedicare a questo hobby è sempre stato poco, quindi la mia abilità è rimasta pressoché identica a quando avevo poco più di dieci anni. La  passione è sempre molta, ma non trovando mai momenti per frequentare corsi ed affinare la mia tecnica, le mie poche creazioni risultano ancora davvero grezze.

Come ben saprai spesso la sola passione per qualcosa non è sufficiente, ma se accompagnata da un minimo di competenza può raggiungere dei buoni risultati.

Così tra una ricerca e l’altra, mi sono imbattuto nella campagna di “Stefano il falegname”.
Un vero esperto del legno, che già da tempo dispensa consigli con video davvero dettagliati attraverso tutti i principali canali social.
Devo confessarti che ho seguito molti dei suoi video, migliorando notevolmente la mia dimestichezza con il legno.

Stefano ha lanciato la sua campagna di crowdfunding sulla piattaforma Eppela, per raccogliere i fondi necessari alla realizzazione di una nuova serie di video: “corso di verniciatura per hobbisti base ed evoluti”.
Si tratta di 15 video nel quale parlerà di: materiali, levigatura, protezione del legno all’interno e all’esterno, finiture speciali, sverniciatura e molto altro.
Inoltre, Stefano ha deciso di aggiungere un bonus: “trattamento e verniciature del metallo”.

Insomma, proprio quello che mi serve per rifinire ancora la mia tecnica.

Non ci ho pensato due volte ho contribuito subito alla raccolta!
Devo dire che siamo stati in tantissimi, ben  1449 raccogliendo 18.002 € addirittura più di sei volte la cifra richiesta dal maestro del legno.
La campagna si è chiusa lo scorso 13 marzo, Stefano ora sta lavorando per costruire le ricompense che consegnerà a metà giugno insieme al corso di verniciatura. Per il “bonus” invece dovremo aspettare un po’ di più.

Sono davvero impaziente, di vedere cosa spiegherà nelle nuove lezioni.

Magari finalmente riuscirò a costruire qualcosa di decente!

#falloconlafolla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *