Come già detto e ridetto attraverso il crowdfunding è possibile finanziare davvero di tutto e per dimostrartelo oggi prenderemo in esame la piattaforma Kickstarter, molto probabilmente la più celebre del panorama mondiale.
Dalla sua nascita nel 2009, Kickstarter ha dato vita davvero a moltissimi progetti, 128.663 per l’esattezza, in questo articolo ho deciso di parlarti di alcune campagne concluse con successo, davvero bizzarre!
Insalata di patate: Potato Salad Il giovane Zack Danger Brown lanciò una campagna per finanziare un’insalata di patate composta da patate, panna acida ed erba cipollina.
La cosa davvero incredibile è che la campagna riscosse un grandissimo successo, fu sostenuta da quasi 7 mila persone raccogliendo 55.000$. Con i fondi ottenuti il giovane organizzò un party chiamato Potato Stock, nel quale offrì un piatto di insalata di patate a tutti i sostenitori.
Il resto dei fondi invece vennero devoluti in beneficenza.
Stampino per pancake:Pirate Pancake Griddle! I pancake sono tra i dolci preferiti degli americani, e non solo!
Sicuramente piacciono moltissimo anche a Joe Sandor che qualche anno fa decise di realizzare uno stampino per pancake con la forma della classica bandiera dei pirati. Ovvero un teschio sopra due ossa incrociate e di finanziarlo attraverso il crowdfunding.
L’idea piacque e raccolse circa 19.000$ attraverso 200 sostenitori.