Alcune campagne un po’ particolari…

Come già detto e ridetto attraverso il crowdfunding è possibile finanziare davvero di tutto e per dimostrartelo oggi prenderemo in esame la piattaforma Kickstarter, molto probabilmente la più celebre del panorama mondiale.
Dalla sua nascita nel 2009Kickstarter ha dato vita davvero a moltissimi progetti, 128.663 per l’esattezza, in questo articolo ho deciso di parlarti di alcune campagne concluse con successo, davvero bizzarre!

Insalata di patatePotato Salad
Il giovane Zack Danger Brown lanciò una campagna per finanziare un’insalata di patate composta da patate, panna acida ed erba cipollina.
La cosa davvero incredibile è che la campagna riscosse un grandissimo successo, fu sostenuta da quasi 7 mila persone raccogliendo 55.000$.
Con i fondi ottenuti il giovane organizzò un party chiamato Potato Stock, nel quale offrì un piatto di insalata di patate a tutti i sostenitori.
Il resto dei fondi invece vennero devoluti in beneficenza.

Stampino per pancake: Pirate Pancake Griddle!
I pancake sono tra i dolci preferiti degli americani, e non solo!
Sicuramente piacciono moltissimo anche a Joe Sandor che qualche anno fa decise di realizzare uno stampino per pancake con la forma della classica bandiera dei pirati. Ovvero un teschio sopra due ossa incrociate e di finanziarlo attraverso il crowdfunding.
L’idea piacque e raccolse circa 19.000$  attraverso 200 sostenitori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *