Vogliamo parlarti di “Titanium WordPress 2.0”, un network di server connessi tra loro in cloud che permette a i siti in WordPress di essere più veloci, più reattivi e soprattutto di non andare mai “down”. Leggi tutto “Due chiacchiere con “Titanium WordPress “”
Due chiacchiere con “LET’S PET”
Vogliamo parlarti di “LET’S PET”, il portale web italiano nato per trovare una casa a migliaia di animali e per dare una soluzione concreta al fenomeno dell’abbandono. La Massima cura viene posta nei dettagli e nei particolari per fornire sempre un servizio ad elevato potenziale tecnologico che semplifichi la vita di migliaia di italiani con pochi click. Leggi tutto “Due chiacchiere con “LET’S PET””
Due chiacchiere con “Q-BOTTLES QUAGGA”
Vogliamo parlarti di “Q-BOTTLES QUAGGA”, si tratta di una linea di abbigliamento sostenibile che utilizza un tessuto originale e mai utilizzato: il filato newlife si è trasformato in un tessuto simile al cotone e sostenibile. Leggi tutto “Due chiacchiere con “Q-BOTTLES QUAGGA””
Due chiacchiere con “Youkoala”
Vogliamo parlarti di “YOUKOALA” l’armadio condiviso di vestiti per neonati, una piattaforma che permette di scegliere un kit di capi per il tuo bambino e quando lui cresce li puoi restituire ed averne degli altri più grandi. Su YouKoala trovi capi di cotone organico trattati con processi naturali che limitano al massimo la possibilità di allergie nei piccini. Davvero un’idea innovativa, insomma una vera e propria piattaforma per Sharare abiti per bambini. Leggi tutto “Due chiacchiere con “Youkoala””
Due chiacchiere con “VINNI PIZZA BOX”
Vogliamo parlarti di “Vinny Pizza Box”, una startup che ha inventato e prodotto un contenitore per la pizza a dir poco rivoluzionario, sostituendo così il solito e vecchio cartone e con lui tutte le sue “pecche”, come l’odore e l’effetto adesivo che inevitabilmente lasciava attaccata gran parte della pizza e del suo condimento al contenitore Leggi tutto “Due chiacchiere con “VINNI PIZZA BOX””
Due chiacchiere con “CreOut”
Vogliamo parlarti di un evento nato per valorizzare le diverse attività artigianali, lo spettacolo dal vivo e le attività ad esso connesse.
Si tratta di “CreOut-l’arte di creare fuori contesto” un progetto artistico-musicale ideato dagli allievi del Master in Management degli Eventi dello Spettacolo di Palazzo Spinelli, istituto per l’arte e il restauro in Firenze. Leggi tutto “Due chiacchiere con “CreOut””
Due chiacchiere con “Casa Caos”
Stavolta parliamo di musica! Vogliamo parlarti di Gianni e Renato, in arte Casa Caos due artisti che per finanziare la stampa e la pubblicazione del loro primo disco hanno deciso di lanciare una campagna di crowdfunding sulla piattaforma italiana Eppela.
Fissando come obbiettivo 1.400€, il progetto è stato sposato con entusiasmo e grazie a i 74 sostenitori la campagna ha raccolto ben 1.800€. Leggi tutto “Due chiacchiere con “Casa Caos””
Due chiacchiere con “Invisible Wallet”
In questo articolo vogliamo parlarti di un progetto che ha risolto il problema del portafoglio scomodo, grande, ingombrante insomma fastidioso!
Si tratta di “Invisible wallet” un vero e proprio portafoglio del futuro! Un oggetto davvero unico, bello e comodo.
capace di contenere nei suoi 5mm di spessore 10 carte, banconote, la chiave di casa e… una comoda chiavetta USB. Leggi tutto “Due chiacchiere con “Invisible Wallet””
Due chiacchiere con “Taldeg”
Ti piace viaggiare? Beh a chi non piace!
Oggi ti parleremo di un progetto molto legato alle esperienze di viaggio, si tratta di “TALDEG” (in bolognese te lo dico). Un app nata con l’intento di far vivere un esperienza completa a i visitatori delle città.
Leggi tutto “Due chiacchiere con “Taldeg””
Due chiacchiere con “Calimala – Atelier del tessuto”
Parliamo di moda! Come ben saprai la nostra nazione vanta moltissimi stilisti tra i più celebri al mondo.
Vogliamo raccontarti di “Calimala – Atelier del tessuto”, Un laboratorio artistico per ragazzi disabili che ha lanciato una propria collezione di moda.
Un luogo creativo per persone con disabilità, un atelier dotato di strumenti e tecnologie in grado di superare grandi e piccole disabilità, e rendere possibile la creazione di opere uniche, spontanee e bellissime. Dove i tessuti realizzati hanno un doppio valore: quello artistico e quello sociale. Leggi tutto “Due chiacchiere con “Calimala – Atelier del tessuto””